Domade Frequenti

In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.

Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento, chiama il servizio clienti o contattaci per e-mail.

1. Cos'è Stampainrete.com ?

Stampainrete.com è la tua tipografia online.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti, dai volantini ai biglietti da visita, dalle locandine ai pieghevoli, dalle brochures ai calendari, il tutto a prezzi contenuti ed ordinabile direttamente online.

Niente più trattative in tipografia e tempi di consegna non certi, o errori di stampa, Stampainrete.com ti consegna il materiale  ordinato direttamente in ufficio o dove desideri, con l'altissima qualità di stampa che da 30 anni ci contraddistingue.

Non sei ancora convinto ? Ogni prodotto è coperto dalla nostra garanzia "Soddisfatti o Ristampati".

 


2. Che tipo di stampa utilizzate ?

La stampa sarà eseguita con tecnologia Offset di ultima generazione, o in Digitale quando indicato nella scheda articolo.


3. Come sarà il mio lavoro stampato ?

Una continua innovazione tecnologica ci permette di essere sempre ai massimi livelli di qualità da 30 anni, nell'ottica di un continuo miglioramento, il nostro parco macchine offset e digitale si aggiorna continuamente, offrendo ai nostri clienti un'ampia gamma di servizi e soluzioni.

Siamo così sicuri della qualità delle nostre stampe, che ti offriamo la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" su tutti i prodotti in vendita.

 


4. Posso inserire colori pantone o tinte piatte ?

Si, ma le tinte patte saranno convertite in quadricromia, per i colori pantone ci dovrai segnalare la sigla di riferimento. I Pantoni che possono essere utilizzati sono: Pantone solid coated e Pantone solid uncoated



5. Posso stampare in formati non presenti a catalogo ?

Si, puoi stampare in qualsiasi formato. Se quello che cerchi non è nel nostro catalogo, inviaci la tua richiesta per e-mail, ti manderemo un preventivo entro pochi minuti.


6. Quale risoluzione di stampa deve avere il mio progetto grafico ?

Per la stampa Offset e Digitale la risoluzione consigliata è 300 dpi


7. In quale formato devo salvare i miei progetti grafici ?

Puoi scegliere di salvare i tuoi file grafici con i software più diffusi:

 

software

 

Ti consigliamo inoltre di:

- controllare che i testi siano convertiti in tracciati o curve.
- non scrivere troppo vicino ai bordi, distanza minima 5 mm.
- se hai usato immagini o un fondino colorato al vivo, inserisci sempre un'abbondanza di 3/5 mm. per ogni lato.
- ogni progetto grafico deve sempre essere compresso prima dell'invio, con "Stuffit, Zipit, Winzip, Winrar o altro   programma di compressione equivalente".

- tuttavia, se possibile, ti consigliamo di inviare i file in formato pdf, facilmente esportabili da qualsiasi software tra quelli sopra raffigurati.


8. Devo comprimere i file prima di inviarli ?

Si, comprimi sempre il tuo progetto grafico con "Stuffit, Zipit, Winzip, Winrar o altro programma di compressione equivalente".

Se è prevista la stampa fronte/retro, inserire sempre in una cartella tutti i file che servono per la stampa del fronte e in un'altra quelli che servono per il retro, o nominare i file ad es. (nomefile_fronte.pdf/nomefile_retro.pdf)


9. Come faccio a sapere se ci sono problemi con i miei file ?

Quando riceviamo i tuoi file, controlliamo sempre che corrisponda ai requisiti di stampa.

Se i nostri tecnici riscontrano delle anomalie, provvederemo a contattarvi via telefono o e-mail.

Nel caso in cui i nostri grafici abbiano dovuto apportare modifiche correttive al tuo file, puoi richiedere la bozza pdf prima della stampa.

Per altri chiarimenti tecnici, il nostro ufficio grafico è a tua disposizione gratuitamente.

 


10. Ho bisogno di ulteriori informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni ? Puoi inviarci una e-mail a info@stampainrete.com, oppure chiamare il nostro servizio assistenza clienti, la chiamata è gratuita.


11. Perchè scegliere Stampainrete.com ?

12. Cosa succede se non sono soddisfatto del mio ordine ?

Stampainrete.com mette sempre al primo posto la soddisfazione del cliente.

Pertanto se i prodotti che hai ordinato dovessero risultare difettosi, dovuti a nostra colpa, ti garantiamo la ristampa gratuita.


13. Dove sono archiviati gli ordini che ho effettuato ?

Per visualizzare i tuoi ordini, devi accedere al tuo account personale cliccando su "il tuo account" ed effettuare l'autenticazione,  troverai il menù con tutte le informazioni a te utili, porai inoltre scaricate anche le fatture dei tuoi ordini.


14. Come faccio ad accedere al mio account ?

Puoi accedere al tuo account personale cliccando su "il tuo account" in alto a destra della pagina.


15. Perchè scegliere Stampainrete.com ?
  1. Perchè è il sito più facile da usare, sia per il grafico esperto, sia per il cliente occasionale: bastano meno di 2 minuti per fare l'ordine.
  2. Perchè è un'azienda che esiste da 30 anni, non siamo improvvisati. Qualità e serietà sono i nostri principi.
  3. Perchè garantisce i tuoi acquisti con la formula "Soddisfatti o Ristampati".
  4. Perchè la qualità delle nostre stampe, è quanto di meglio tu possa trovare sul mercato, solo stampa di alta qualità garantita.
  5. Perchè puoi ordinare i tuoi prodotti comodamente dall'ufficio o da casa, senza dover pagare la spedizione.
  6. Perchè possiamo offrirvi anche la creazione grafica del vostro prodotto, attraverso i nostri grafici professionisti.
  7. Perchè se devi chiederci informazioni o chiarimenti la chiamata è gratuita.
  8. Perchè se cerchi un partner affidabile per i tuoi stampati di qualità, allora sei nel posto giusto.

 


16. Cosa devo fare per fare un ordine ?

E' facilissimo, selezionate la categoria di vostro interesse, il prodotto (tipologia-peso carta-formato-quantità),

Aggiungete il prodotto al carrello, procedete con l'acquisto selezionando "Prossimo" o "Continua lo Shopping" se volete acquistare altri prodotti, effettuate la registrazione inserendo i dati richiesti e necessari alla fatturazione della merce, di seguito scegliete il pagamento che preferite.

Quando avete concluso l'ordine, inviate il vostro file da stampare, in formato PDF, Jpg, Tiff o altro, possibilmente compressi con WinZip o altro software di compressione file.

I vostri file di stampa potete allegarli rispondendo alla e-mail di conferma del vostro ordine, oppure direttamente dal nostro sito.


17. Come devono essere realizzati i file da stampare ?

Se il file da stampare è composto da più file, prima dell'invio inserirli in una cartella unica, la quale deve essere sempre compressa con "Stuffit, Zipit, Winzip, Winrar o altro programma di compressione equivalente"

Se è prevista la stampa fronte/retro, inserire sempre in una cartella tutti i file che servono per la stampa del fronte e in un'altra quelli che servono per il retro, o nominare i file ad es. bianca.pdf e volta.pdf.


Controllate (in presenza di immagini che dovranno essere tagliati al vivo) che vi siano almeno 5 mm. di abbondanza dal filo di taglio per ogni lato.

Controllare che il testo sia sempre posizionato almeno 5 mm. dentro il filo di taglio.

Controllate che le cornici esterne siano posizionate almeno 5 mm. dentro il filo di taglio per ogni lato.

Controllate che le fonts siano convertite in curve oppure siano allegate.

Tuttavia se possibile, è consigliato inviare file in formato Pdf, facilmente esportabili da qualsiasi programma di grafica. I vostri file saranno comunque controllati ed esaminati dai nostri grafici, prima della stampa.


18. Mi servono i vostri prodotti, ma non ho la grafica.

Non sei un grafico ?

Nessun problema, il nostro staff di grafici è a tua disposizione per le tue esigenze.


19. Come posso inviare i file da stampare ?

E' semplicissimo,

dopo aver effettuato l'ordine riceverete la vs. conferma d'ordine, contenente il link per l'invio dei file direttamente sul nostro server.

Oppure potete rispondere alla conferma d'ordine allegando il vostro file di stampa, max 10 Mb.

 

 

 


20. Quali metodi di pagamento accettate ?

Stampainrete.com accetta i seguenti metodi di pagamento:

 

PayPal

Con tale servizio sono accettate tutte le carte di credito (Visa MasterCard, PostePay,ecc.), i pagamenti vengono gestiti su server sicuri direttamente online all'atto dell'ordine.

I sistemi di pagamento online di PayPal sono i più sicuri su internet, i vostri dati saranno protetti e non trasmessi al venditore. Tale forma di pagamento è immediata e viene inviata la conferma via e-mail al cliente ed al fornitore, non sono previsti costi aggiuntivi a carico del cliente.

PayPal è la società leader a livello mondiale per i pagamenti online, protegge le informazioni della tua carta di credito contro le frodi, infatti quanto utilizzi PayPal le tue informazioni finanziarie non vengono MAI comunicate al commerciante.

 

Bonifico Bancario Anticipato

Se preferite pagare con bonifico bancario, in fase d'ordine selezionate la relativa opzione e confermate l'operazione, riceverete una e-mail di conferma con i riferimenti del vostro ordine e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario, nella causale del bonifico citare sempre il numero dell'ordine.

Per dar corso all'ordine è necessario che ci inviate via e-mail o via fax, copia del bonifico effettuato.

 

Contrassegno

Se preferite pagare in contrassegno, saranno aggiunte le spese per il contrassegno. Il pagamento in contrassegno è disponibile per importi fino a € 500,00.

21. Quali sono i costi di spedizione ?

Stampainrete.com non applica costi di spedizione aggiuntivi, solo nel caso di pagamento in contrassegno saranno aggiunte le spese per il contrassegno.


22. Quali sono i tempi di spedizione ?

Gli stampati vengono solitamente spediti entro 24/48 dall'ordine, o dalla conferma delle bozze quando la creazione grafica è stata da noi effettuata (salvo sè diversamente indicato nei tempi di consegna della scheda prodotto). In ogni caso per urgenze particolari, puoi chiamare il servizio clienti o inviare una e-mail con le tue necessità, faremo il possibile per accontentarti.


23. Perchè devo registrarmi al sito ?

Per effettuare acquisti sul sito di Stampainrete.com, e beneficiare delle offerte speciali riservate agli iscritti è necessario registrarsi.

La registrazione è gratuita e veloce, ti consente di accedere ad un'area riservata chiamata "il mio account", attraverso la quale potrai controllare lo stato dell'ordine, inviare segnalazioni, gestire i tuoi punti fedeltà e tanto altro.


24. Qual'è la vostra politica in merito alla privacy ?

I tuoi dati personali archiviati da Stampainrete.con non vengono condivisi con altre aziende.

Sono raccolti esclusivamente per identificare il cliente e gestire l'ordine.


25. Perchè scegliere Stampainrete.com ?