CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Stampainrete.com sono disciplinati dalle seguenti condizioni:

Cliccando sul tasto “ACCETTO” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà della Webtrade Group Srl. con sede legale ed operativa in Via Feliciano Ricci 1, 06034 Foligno (PG) Italia, Partita IVA IT03171310547.


1. Servizi offerti dal sito

1.1 Il Sito permette di usufruire di servizi di web to print, tra i quali il servizio di stampa personalizzata di contenuti (che non comprende, alcun servizio editoriale o di controllo su eventuali violazioni di diritti di terzi), in vari formati e su diversi supporti con consegna a domicilio. Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Stampainrete.com. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata da Stampainrete.com a terzi subfornitori.

1.2 Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente.

1.3 Tutti i prezzi finali dei Prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per la maggior parte dei prodotti le spese di spedizione sono da considerarsi incluse solo nel caso in cui la consegna della merce sia su territorio italiano. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell'Utente.

1.4 Nel caso in cui vi siano evidenti errori nel listino prezzi, verrà data comunicazione al cliente che ha effettuato l'ordine, il quale potrà pretendere la restituzione del denaro versato, o nel caso in cui voglia proseguire il lavoro dovrà compensare la differenza per l'importo corretto.


2. Modalità d’acquisto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

2.2 Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo la quantità desiderata nel carrello degli acquisti. Alcune delle immagini esposte possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.

2.3 Confermato il preventivo e completato il pagamento verrà richiesto all’Utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nella “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare.

2.4.Qualora vi fossero problemi tecnici che ostacolano il caricamento da parte dell’Utente dei file nell’apposita “Area Invio file” presente sul Sito, l’Utente potrà utilizzare servizi di terzi di file-sharing per inviare il file da stampare a Stampainrete.com

L’Utente dichiara e garantisce di essere il titolare di tutti i diritti relativi all’utilizzo del contenuto caricato tramite il servizio esterno di file-sharing. L’Utente dichiara e garantisce inoltre che il contenuto caricato non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi e che non determina lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini o dei contenuti caricati dall’Utente stesso.

2.5 L’Utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

2.6 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i prodotti selezionati.

2.7 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell'ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Successivamente il cliente riceverà la bozza di stampa dei prodotti ordinati che dovrà visionare, controllare e confermare. Per l'evasione dell'ordine è tassativa la risposta all'email ricevuta per accettazione, in caso contrario l'ordine si intenderà sospeso in attesa di modifiche. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Stampainrete.com trasmette all’Utente la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.

2.8 Stampainrete.com si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:
- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
- i Prodotti ordinati non siano disponibili;
- i prezzi indicati nei prodotti siano errati.
Nei casi sopra indicati, Stampainrete.com provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Stampainrete.com rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.


3. Pagamenti 

3.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da stampainrete.com i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’Utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

3.2 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file "conforme". Tale modalità di acquisto non incide sui tempi di consegna.

La modalità di pagamento contrassegno è disponibile solo per importi fino a 300,00 euro, oltre tale importo la modalità di pagamento non sarà disponibile per l'acquisto.

Stampainrete.com si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’Utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

3.3 La fattura elettronica sarà inviata all'Agenzia delle Entrate al momento della spedizione della merce così come previsto dalla vigente normativa. La copia di cortesia in formato PDF sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata.


4. Tempi di consegna e spedizione

4.1 I tempi di consegna sono indicati nelle schede informative dei vari prodotti e dipendono dalla loro tipologia e dalle quantità, essi si intendono sempre indicativi e si intendono come giorni lavorativi a decorrere dalla data di conferma della bozza di stampa oltre che dalla data di ricezione del pagamento.

4.2 Trattandosi di merce personalizzata il cliente non avrà la facoltà di annullare l'ordine dopo la conferma della bozza di stampa, ed accetta fin da ora la possibilità di ritardo nella consegna per qualsiasi motivo.

4.3 Stampainrete.com non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Stampainrete.com

4.4 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei prodotti al corriere.


5. Limitazione di responsabilità

5.1 Qualora attraverso l'esecuzione dell'ordine venissero lesi diritti di terzi, in particolar modo i diritti d'autore, la responsabilità ricade unicamente sul Committente. Il Committente dichiara di essere in possesso del diritto di riproduzione del materiale fornito a Stampainrete.com. Il Committente esonera Stampainrete.com da qualsiasi pretesa di terzi in relazione alla violazione del diritto.


6. Copyright

6.1 In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del materiale stampato, non implica per il Committente l'acquisizione della proprietà intellettuale del progetto grafico, nè il diritto di ulteriore riproduzione.

Il progetto grafico ed i files sorgenti, sono di proprietà esclusiva di Stampainrete.com e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.


7. Reclami e Diritto di Recesso

7.1 Non si accettano reclami trascorsi 7 giorni dal ricevimento della merce.

7.2 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Stampainrete.com della sua decisione inviando comunicazione scritta via email a: info@stampainrete.com

7.3 In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate. In particolare questo vale per:
- lievi differenze di colore tra due o più commesse,
- lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente,
- lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di una stessa commessa,
- lievi tolleranze di taglio e di piega.
Lo stesso vale, data la tecnologia, per il confronto tra modelli originali diversi, ad esempio bozze e output di stampa (anche se di realizzazione del Contraente), e il prodotto finale.

7.4 Per motivi di produzione, non è possibile tener conto, in fase di piazzamento del file sulla plancia, della direzione di fibra della carta. Ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o differenze di compattezza ovvero di rigidità del prodotto sono fattori da accettare e, pertanto, non soggetti a reclamo.

7.5 Forniture della merce in ordine, in eccesso o difetto nella misura fino al 5 %, devono essere accettate. Rientrano qui anche carta da macero, fogli di avvio stampa, copie per la messa a punto di macchine d'ulteriore lavorazione, sfridi di produzione dei fogli superiori ed inferiori non scartati.

7.6 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, Stampainrete.com informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dall’Utente stesso.


8. Foro Competente

8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e la Webtrade Group Srl. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il cliente/utente accetta fin da ora come unica sede competente quella del Foro di Perugia (PG)