Prima o poi capita a tutti di cedere alla tentazione di un hamburger, magari accompagnato dalla classica vaschetta di patatine fritte, e di entrare in uno dei tanti fast-food che affollano le nostre città.
Di certo, non facciamo attenzione alla tovaglietta di carta dove magari svuotiamo le nostre patatine per gustarcele con le dita. In diversi casi, infatti, è riportata la scritta “non per alimenti” e la tovaglietta contiene immagini e scritte colorate che veicolano messaggi pubblicitari.

tovagliette personalizzate Bianche

In questi casi il rischio potenziale per il consumatore è che gli inchiostri usati per la stampa trasferiscano agli alimenti sostanze nocive per la salute. Eppure, la materia è ben disciplinata dalla legge.
Il Regolamento UE 1935/2004 così recita: “I materiali o gli oggetti destinati a venire a contatto, direttamente o indirettamente, con i prodotti alimentari devono essere sufficientemente inerti da escludere il trasferimento di sostanze ai prodotti alimentari in quantità tali da mettere in pericolo la salute umana….”.
La regola è semplicissima: utilizzare carta ottenuta da cellulosa vergine “certificata per il contatto con gli alimenti” e utilizzare per la stampa solo “inchiostri certificati per alimenti”.
Online le tovagliette personalizzate con queste caratteristiche, è possibile acquistarle da Stampainrete.com, su richiesta viene rilasciata la certificazione nominativa, attestante la conformità alimentare a norma di legge.
Così cedere agli irresistibili fast food non sarà più un problema, appurato che le tovagliette dove i cibi sono poggiati siano adatte e a norma di legge.
E anche i proprietari potranno scollarsi di dosso la perdita di tempo (e di denaro!) che impiegano dovendo allestire i tavoli con il classico metodo, le tovagliette in carta offrono da sempre il modo più veloce, pratico e igienico.

Noi vi proponiamo delle tovagliette di carta paglia o bianca certificata per alimenti,tovagliette carta paglia in diversi formati e con la possibilità di personalizzare completamente la grafica.

Inoltre, cosa c’è di meglio che un po’ di pubblicità? Forse l’assicurarsi che la salute dei propri clienti sia al sicuro!
Le tovagliette personalizzate in carta sono un ottimo strumento per pubblicizzare la tua azienda.

La stampa di tovagliette è solitamente in offset, ma da oggi per piccole quantità e per urgenze, è possibile anche la stampa in digitale con tecnologia Konica Minolta, la quale ha conseguito la certificazione TÜV Rheinland di compatibilità per il contatto con gli alimenti dei prodotti stampati.
Grazie a questa esclusiva Certificazione, il toner Simitri HD+ con Biomasse può essere utilizzato per la stampa di materiali come etichette, tovagliette, packaging e altro materiale che può avere contatto diretto con il cibo. Toner certificati TUV e carta certificata per alimenti.

Le stampe di bizhub PRESS C8000 sono 100% compatibili per il contatto con gli alimenti.

Konica Minolta bizhub PRESS C8000 è il primo dispositivo della nuova famiglia di Sistemi Production Printing a Colori ad aver già conseguito la certificazione TÜV Rheinland di compatibilità per il contatto con gli alimenti dei prodotti stampati.

Grazie a questa esclusiva Certificazione, il toner Simitri HD+ con Biomasse può essere utilizzato per la stampa di materiali come etichette, tovagliette, packaging e altro materiale che può avere contatto diretto con il cibo.toner certificato per alimenti

Tale riconoscimento conferma una volta di più l’avanzata tecnologia espressa dal toner Simitri HD+ di Konica Minolta, l’unico toner ecologico sul mercato.